INFORMAZIONI

Lo SCI CLUB PIOBESI prende il suo nome dal paese omonimo situato a sud ovest di Torino nelle Piobesi Torinesepianure adiacenti alla catena montuosa Alpina.

Nell'anno 1977 un piccolo gruppo di persone con la passione dello sci, animati  dalla voglia di fare e di stare in compagnia, dà origine allo sci Club PIOBESI, associazione che nasce ed opera grazie al volontariato, con caratteristiche apolitiche e senza alcun scopo di lucro.

Oggi come all'ora, proseguendo l'impegno dei nostri predecessori e rispettando la loro volontà, la linea del direttivo dello SCI Club Piobesi è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione delle attività sportive connesse alla pratica degli sport invernali, nell’ambito e secondo le norme UISP della quale accetta Statuto e Regolamenti.

piobesiLa lunga storia dello SCI CLUB PIOBESI è sempre stata caratterizzata da una gran voglia di fare, da grinta ed entusiasmo in abbondanza, e così seguendo il passare del tempo, le possibilità offerte a soci e non, sono aumentate e si sono adeguate alle nuove esigenze, arrivando ad un traguardo di serietà, professionalità e competitività di considerevole livello.

Attualmente lo Sci Club Piobesi conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei principianti, sia dei giovani atleti baby, cuccioli, ragazzi, adulti e senior.

Meravigliosa stagione sciistica 2017/2018

Buona navigazione