Sci Club Piobesi
Lo SCI CLUB PIOBESI prende il suo nome dal paese omonimo situato a sud ovest di Torino nelle pianure adiacenti alla catena montuosa Alpina.
Nell’anno 1977 un piccolo gruppo di persone con la passione dello sci, animati dalla voglia di fare e di stare in compagnia, dà origine allo SCI CLUB PIOBESI, associazione che nasce ed opera grazie al volontariato, con caratteristiche apolitiche e senza alcun scopo di lucro.
Oggi come allora,
Proseguendo l’impegno dei nostri predecessori e rispettando la loro volontà, la linea del direttivo dello SCI Club Piobesi è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione delle attività sportive connesse alla pratica degli sport invernali, nell’ambito e secondo le norme UISP della quale accetta Statuto e Regolamenti.
La lunga storia dello SCI CLUB PIOBESI è sempre stata caratterizzata da una gran voglia di fare, da grinta ed entusiasmo in abbondanza, e così seguendo il passare del tempo, le possibilità offerte a soci e non, sono aumentate e si sono adeguate alle nuove esigenze, arrivando ad un traguardo di serietà, professionalità e competitività di considerevole livello.
Attualmente lo Sci Club Piobesi conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei principianti, sia dei giovani atleti baby, cuccioli, ragazzi, adulti e senior.
Il Direttivo
Stagione 2025/2026
Presidente: Stefano Arnò
Vice Presidente: Marco Astegiano
Segretario: Samantha Lupo
Tesoriere: Marco Vecchi
Direttore Sportivo: Fabio Pecorelli
Direttore Sportivo: Carmine Zaccaria
Pubbliche Relazioni: Diego Astegiano
Consigliere: Giorgio Re


