Sci Club Piobesi

Lo SCI CLUB PIOBESI prende il suo nome dal paese omonimo situato a sud ovest di Torino nelle pianure adiacenti alla catena montuosa Alpina.

Nell’anno 1977 un piccolo gruppo di persone con la passione dello sci, animati  dalla voglia di fare e di stare in compagnia, dà origine allo SCI CLUB PIOBESI, associazione che nasce ed opera grazie al volontariato, con caratteristiche apolitiche e senza alcun scopo di lucro.

Oggi come allora,

Proseguendo l’impegno dei nostri predecessori e rispettando la loro volontà, la linea del direttivo dello SCI Club Piobesi è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione delle attività sportive connesse alla pratica degli sport invernali, nell’ambito e secondo le norme UISP della quale accetta Statuto e Regolamenti.

La lunga storia dello SCI CLUB PIOBESI è sempre stata caratterizzata da una gran voglia di fare, da grinta ed entusiasmo in abbondanza, e così seguendo il passare del tempo, le possibilità offerte a soci e non, sono aumentate e si sono adeguate alle nuove esigenze, arrivando ad un traguardo di serietà, professionalità e competitività di considerevole livello.

Attualmente lo Sci Club Piobesi conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei principianti, sia dei giovani atleti baby, cuccioli, ragazzi, adulti e senior.

Il Direttivo

Stagione 2023/2024

Presidente: Fabio Prencipe
Vice Presidente: Giorgio Re
Segretario: Daniela Coraglia
Tesoriere: Marco Vecchi
Direttore Sportivo: Maurizio Calcagno
Direttore Sportivo: Stefano Arnò
Publiche Relazioni: Gabriella Coraglia
Web Master: Federico Maranca
Logistica: Marco Astegiano

...siamo tornati

Domenica 20 novembre saremo presenti alla Fiera autunnale di Piobesi Torinese

...nell'occasione ci sarà lo sconto tesseramento..
anche anche online

Dettagli Gara sociale e rinfresco

Domenica 20 marzo 2022

- Ritrovo ore 09,15 presso la casetta vicino alla seggiovia Garnel per consegna pettorali e
spostamento verso la zona gara
- Inizio gara ore 10.30
- Conclusa la gara (daremo precedenza ai ragazzi del corso delle 3 ore, a seguire quelli delle 5 e infine gli altri), i ragazzi che devono terminare il corso, proseguiranno con i maestri fino all'orario prestabilito.
- Ritrovo presso il Villaggio Olimpico per premiazione e rinfresco alle ore 16.30.

1^ GIORNATA SCUOLA SCI

Prima giornata del corso di sci di domenica 28/01/24:

Ritrovo ore 09,30 presso la casetta vicino alla seggiovia Garnel di fronte alla partenza degli ovetti Fraiteve.
Ore 10 inizio lezione con selezione classi da parte dei maestri e consegna pettorine.
– La prima giornata della scuola, prevede per TUTTI solo le 3 ore di lezione ( e non 5)

IMPORTANTE!!! RICORDATEVI DI RICARICARE GIORNALIERO (SKICARD) ONLINE SU QUESTO SITO ENTRO LE ORE 22 DI SABATO SERA

BUONA SCIATA A TUTTI

Your Cart